Beni comuni - Condofuri

La valorizzazione del territorio comunale passa attraverso la rigenerazione dei suoi Beni Comuni urbani.
Ma per fare ciò è necessaria la collaborazione tra l’Amministrazione e i Cittadini. Va in questa direzione la Deliberazione della Giunta Comunale di Condofuri per l’individuazione dei primi cinque beni immobili nella disponibilità comunale che si prestano ad interventi di cura e rigenerazione da realizzarsi mediante patti di collaborazione tra Ente e cittadini.  I beni oggetto del provvedimento sono: il campo di calcio comunale, che necessita di lavori relativi all’ammodernamento dell’impianto di illuminazione del terreno di gioco, della presenza di personale addetto all’ordine ed alla pulizia dello spogliatoio.
Una porzione di fabbricato dell’ex scuola media a Condofuri Centro, attualmente adibita a sede comunale, che necessita di lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria sia all’interno che all’esterno dell’immobile.
L’immobile destinato un tempo a delegazione municipale a San Carlo, che necessita di lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria sia all’interno che all’esterno.
L’immobile di Carcara, che originariamente era destinato a scuola elementare ed oggi in disuso, che necessita di lavori di manutenzione all’interno e all’esterno.
Ed infine il casello montano in località Piani di Salo, che necessita di lavori di manutenzione all’interno e all’esterno.
“Tali beni – spiega il Sindaco, Salvatore Mafrici - sono nella disponibilità del Comune e si prestano ad interventi di cura e di rigenerazione e gestione condivisa per perseguire finalità di rilevanza collettiva come: assistenza socio sanitaria, tutela dell’ambiente e della specie animale, protezione civile, educazione e formazione, tutela, promozione e sviluppo, dei diritti umani, attività culturali e scientifiche, attività promozionali nel campo turistico, ricreativo e sportivo”...(clicca per continuare la lettura)