Comune di Condofuri » Il Comune » Organi di governo » Commissione di Studio C.E.S.Condofurese

Commissione di Studio C.E.S.Condofurese

La commissione consiliare di studio per l’Analisi della situazione economica della Comunità Condofurese è stata istituita con delibere del Consiglio Comunale n. 5 del 24.01.2013 e n. 32 del 20.06.2013.

La Commissione è composta da:

  • sette componenti del Consiglio Comunale : Salvatore Mafrici (Sindaco), Antonio S. Gurnari (Presidente Consiglio Comunale), Giuseppe. Barreca (Assessore al Bilancio e Attività produttive), Rocco Ermidio (Segretario Commissione), Tommaso Iaria, Bruno Maisano e  Antonino Vadalà (Gruppi consiliari di minoranza);
  • sei componeti esterni nominati dal Consiglio :  p. D. Gozio, Natalina Gurnari, rag. Giuseppe Massara, Massimo Nucera, Simone Paviglianiti, ing. Piero Polimeni

Il compito della Commissione Consiliare è quello di analizzare, attraverso un confronto aperto, i contributi che possono essere dati per favorire lo sviluppo del Paese in termini economici, culturali, sociali e, in definitiva, di vivibilità dignitosa e rispettosa dell’identità di ognuno.

L’idea è quella di tracciare le possibili linee di sviluppo per la nostra comunità partendo dai tre pilastri di cui la nostra terra beneficia:

·     Mare

·     Bacino dell’Amendolea;

·     Specificità della lingua grecanica.

L’iniziativa, inoltre, vuole raccogliere e sfruttare l’attuale atteggiamento positivo e propositivo della nostra comunità, che dimostra finalmente una volontà di partecipazione alle scelte che coinvolgono la collettività.

Le fasi sulle quali si svilupperà il lavoro della Commissione sono:

·     Fase di ascolto del territorio

·     Fase delle proposte operative per venire incontro alle esigenze che emergeranno.

 

La creazione di questa pagina - web è pensata per facilitare il lavoro della commissione (verbali, raccolta documenti, ecc.), ma anche come ulteriore mezzo di ascolto delle varie istanze che arrivano dal territorio. Infatti, ogni cittadino, previa registrazione, avrà la possibilità di lasciare il proprio punto di vista che verrà acquisito dalla Commissione e confrontato con tutti gli altri suggerimenti in un lavoro di sintesi che sarà condensato nelle proposte finali che la commissione presenterà al Consiglio comunale.

 

 

 

 

Comune di Condofuri

Via Croce - 89030 Condofuri (Rc) 

 

Tel. (+39) 0965 776000
C.F. 00162630800 - Pec protocollo.condofuri@asmepec.it

Sito Ufficiale www.comune.condofuri.rc.it    

 

 

 

 

 

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.115 secondi
Powered by Asmenet Calabria